Conf.S.A.A.P

Confederazione Sindacale Autonoma Attività Produttive, con sede legale in Roma, Via della Scarperia n 42 e Sede Operativa Nazionale in Viale G. Marconi n 57, è un’associazione aperta a tutti gli Operatori dei Comparti dell’Artigianato, del Commercio, dell’Industria, dell’Agricoltura, dei Servizi, dei Lavoratori Autonomi in genere e dei Liberi Professionisti ed assieme alle Associazioni Territoriali, alle Federazioni Regionali e alle Federazioni Nazionali di Categoria che garantiscono una capillarità di penetrazione in ogni tessuto economico locale, Conf.S.A.A.P. costituisce il sistema di Rappresentanza delle Micro, Piccole e Medie Imprese.


 

La finalità della Confederazione è la Tutela e la Rappresentanza dei Soci presso le Istituzioni Pubbliche e Private, le organizzazioni politiche, economiche e sociali a livello locale, nazionale e internazionale, pertanto mediante proprie rappresentanze in enti camerali e in tavoli istituzionali come i Comuni e le Regioni Conf.S.A.A.P. promuove iniziative di carattere Sindacale, Tecnico, Fiscale, Amministrativo, Legislativo, stipula Contratti Collettivi di Lavoro e Svolge un’importante ruolo per l’Accesso al Credito Agevolato, Finanziamenti e la Concessione di Mutui, Fidi e Fidejussioni agli Associati.

Conf.S.A.A.P. coordina Istituti, Strutture e Organismi per l’Assistenza Finanziaria, Tecnica e Manageriale, organizza Corsi di Formazione per le esigenze delle Imprese e del mercato, stipula Convenzioni per le Attività Sociali e di Patronato, costituisce enti Bilaterali per il potenziamento e lo sviluppo delle Imprese e dell’Occupazione.

Infine poiché la Conf.S.A.A.P. intende strutturarsi come una Holding capace di offrire una rete di Servizi sempre più ampia e avanzata in linea con tutte le necessità delle Imprese in costante aggiornamento con i tempi, attraverso il proprio Centro Studi costituito da rappresentanti del mondo della cultura e dell’economia è impegnata nel settore delle Ricerche, iniziative di studio, previsioni di mercato e promozione di osservatori che vertono su temi e realtà socio-economiche che inevitabilmente coinvolgono tutti i settori di rappresentanza della Confederazione.