Conf.S.A.A.P

Confederazione Sindacale Autonoma Attività Produttive, con sede legale in Roma, Via della Scarperia n 42 e Sede Operativa Nazionale in Viale G. Marconi n 57, è un’associazione aperta a tutti gli Operatori dei Comparti dell’Artigianato, del Commercio, dell’Industria, dell’Agricoltura, dei Servizi, dei Lavoratori Autonomi in genere e dei Liberi Professionisti ed assieme alle Associazioni Territoriali, alle Federazioni Regionali e alle Federazioni Nazionali di Categoria che garantiscono una capillarità di penetrazione in ogni tessuto economico locale, Conf.S.A.A.P. costituisce il sistema di Rappresentanza delle Micro, Piccole e Medie Imprese.


ACCESSO AL CREDITO

Grazie a degli accordi stipulati con società di servizi aziendali, Conf.S.A.A.P. mette a disposizione dei propri associati, servizi di assistenza per l’accesso ai bandi di finanziamento agevolato in favore delle piccole e medie imprese. In particolare, fornisce attività di consulenza sui principali strumenti di finanza agevolata esistenti a livello territoriale; analisi delle opportunità esistenti; elaborazione e predisposizione del business plan; Presentazione del progetto finanziario; Istruttoria e monitoraggio degli stati di avanzamento.
Inoltre mette a disposizione per il tramite delle proprie sedi presenti sul territorio i servizi di Assistenza per favorire l’accesso al credito grazie alla Cooperativa di Garanzia fidi convenzionata con la Conf.S.A.A.P.
L’attività della cooperativa di garanzia è infatti finalizzata alla prestazione delle garanzie necessarie per l’ottenimento della concessione di crediti a Medio Termine da parte di banche ed Istituti di Credito, come ad esempio:
Aperture di credito su conto corrente, aperture di credito per SBF, sconto fatture e per crediti a medio – lungo termine (mutui chirografari ed ipotecari, Leasing).
Conf.S.A.A.P. inoltre farà opera di divulgazione di tutte quelle legislazioni regionali, statali ecomunitarie in merito al Credito Agevolato, facendosi carico altresì di predisporre ed inoltrare le domande di agevolazione.


LE SEDI SINDACALI E I LIBERI PROFESSIONISTI POSSONO ATTIVARE IL SERVIZIO IN SEDE LOCALE MEDIANTE ACCESSO ALLA STRUTURA CONVEVZIONATA - www.gesfis.it